Orientamento in Entrata 2019-2020

La prossima data per i ministage all'ITI "F. Viola" è prevista il 18/12/2019 dalle 9,00 alle 12,00
Per chi si fosse iscritto ai ministage e non avesse ricevuto risposta può inviare una mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organizzazione scolastica
La Scuola ha una struttura organizzativa che si avvantaggia di tutte le componenti che la formano: gli studenti, i docenti, i genitori e il Dirigente Scolastico. Questa struttura permette di definire gli obiettivi della scuola e di pianificare tutte le operazioni per il raggiungimento dei medesimi. Naturalmente spesso bisogna prendere delle decisioni per superare i problemi, per aumentare l'efficacia delle azioni intraprese o per adeguarsi a contesti che per motivazioni sociali, economiche, legislative ecc. sono mutati. Per permettere di fare le scelte ottimali si rende necessario un continuo dialogo e confronto fra le parti, questo si attua mediante gli organi collegiali.
Visualizza l'organigramma della scuola