Gara nazionale di Meccanica 2015

Il Ministero della Pubblica Istruzione, Dipartimento per l’istruzione, Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, con nota protocollo AOODGOSV n. 6921 del 13/11/2014, ha designato il nostro Istituto quale organizzatore della gara nazionale per gli studenti degli Istituti Tecnici Tecnologici con indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia, articolazione Meccanica e Meccatronica.
La gara si svolgerà nei giorni giovedì 7 e venerdì 8 maggio e sarà articolata in due prove da 5 ore ciascuna su argomenti relativi ai programmi del terzo e quarto anno degli Istituti Tecnici Industriali con indirizzo Meccanica. Si ricorda che potranno partecipare solo gli allievi che frequentano il quarto anno, nella suddetta articolazione. Ogni scuola individua lo studente ritenuto più idoneo a rappresentare l’Istituto.
Si ricorda che per la gara è consentito l'uso di calcolatrice non programmabile e del manuale di Meccanica.

Si chiede pertanto a tutti gli istituti interessati di voler inviare tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 21 febbraio 2015:

1. conferma di adesione redatta sull’apposita scheda allegata
  2. certificato che attesti l’iscrizione e la frequenza alla classe quarta dello studente partecipante
  3. copia dei programmi didattici svolti nelle materie di indirizzo nel terzo e previsti nel quarto anno del corso di studi (che si presume di svolgere prima dell’ inizio della gara)
  4. copia del mandato quietanzato per il versamento della quota di partecipazione, indicata nella nota ministeriale già citata di € 180,00 da effettuare con bonifico al seguente IBAN: IT28K0100003245222300318536 con causale "Gara nazionale di Meccanica 2015”.

Oltre a quelli indicati nella richiamata nota del MIUR, potranno essere assegnati eventuali premi messi a disposizione degli sponsor.
Si ricorda che, in base alla nota ministeriale, le spese di viaggio e soggiorno degli alunni e degli accompagnatori sono a carico degli Istituti di provenienza. Gli studenti dovranno essere muniti di un documento di identità personale. Il programma dettagliato e il prospetto delle strutture alberghiere disponibili saranno comunicati successivamente alla conferma di adesione. Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito di questo Istituto.

Referente d’Istituto per la gara è il prof. Alessio Gino (mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).