Certificazione ECDL classi II, III, IV e V

Informazioni generali

L’Istituto offre ai propri studenti l'opportunità di conseguire la certificazione informatica ECDL Full Standard.
La certificazione potrà essere conseguita acquistando la Skill Card e superando i seguenti 7 Moduli:
  • Computer Essentials
  • Online Essentials
  • Word Processing
  • Spreadsheet
  • IT Security - Specialized Level
  • Presentation
  • Online Collaboration

Costi di iscrizione

• versamento di € 50,00 (una tantum) per l'acquisto della skill card
  • versamento di € 15,00 prima di ogni sessione d'esame.

Corso di formazione per studenti

Per favorire un proficuo percorso di certificazione, l'Istituto offre agli studenti la possibilità di frequentare un corso di formazione pomeridiano di 68 ore (durata minima un anno). Il corso sarà organizzato per moduli in modo da dare la possibilità allo studente di sostenere l'esame alla conclusione di ogni modulo.
Il costo del corso è di € 120,00 e potrà essere corrisposto anche in 3 rate di € 40,00, da versare con scadenze:
  • 1° rata inizio corso,
  • 2° rata dopo 2 mesi dal versamento della 1° rata,
  • 3° rata dopo 2 mesi dal versamento della 2° rata.

Corso di formazione serale per i familiari degli studenti

Saranno organizzati corsi serali di 76 ore riservati ai componenti del nucleo familiare degli studenti del nostro istituto. Le lezioni si terranno dalle ore 20,00 alle ore 22,00 con frequenza settimanale. Costo del corso € 400,00.

Modalità di pagamento

I versamenti dovranno essere effettuati sul c.c.p. n. 12646451 intestato a ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “VIOLA-MARCHESINI” - ROVIGO (causale: Quota Skills Card / Quota di partecipazione ai corsi / iscrizione alla sessione d'esame del ...).

Per informazioni e chiarimenti contattare l’Assistente Tecnico Antonino Di Bianca al n. tel. 0425 410699 o e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .