Risorse per Didattica Digitale Integrata

Risorse utili per la Didattica Digitale Integrata

Iscrizioni online all’Anno Scolastico 2021-2022

Iscrizioni On line 2021-22 Le iscrizioni online prevedono alcune fasi. La prima è quella della registrazione sul portale del MIUR (operazione che si può svolgere a partire dalle ore 9,00 del 19 dicembre 2020) mentre nella seconda fase, che si svolge dalle 8,00 del 4 gennaio 2021 alle 20,00 del 25 gennaio 2021, si potrà procedere con la compilazione della domanda vera e propria e l'invio alle scuole scelte.

Segue poi una terza fase in cui le famiglie vengono aggiornate sullo stato di avanzamento della domanda e l'eventuale accettazione da parte della scuola.
Per tutte le informazioni consultare il sito www.istruzione.it/iscrizionionline/

Il personale dell'IIS "Viola-Marchesini" è a disposizione, telefonicamente, dei genitori che devono effettuare l’iscrizione dei loro figli alla classe prima, dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.30. Solo in caso di effettiva necessità e su prenotazione, l’Ufficio Didattico riceve agli stessi orari.

I criteri di precedenza, in caso di iscrizioni in eccedenza, individuati dal Consiglio di Istituto con delibera n. 106 del 18/12/2020 sono i seguenti:

1. Adeguatezza /rispondenza al Consiglio Orientativo della Scuola Secondaria di Primo grado;
  2. Adeguatezza rispetto alle situazioni di organico dell’Istituto;
  3. Adeguatezza rispetto alla capienza delle aule e degli spazi disponibili;
  4. Presenza di fratelli/sorelle frequentanti l’Istituto.

I codici per procedere all'iscrizione sono:

• Istituto Tecnico Tecnologico "F. Viola": ROTF01201D
  • Istituto Professionale "G. Marchesini": RORI01201L