Iscrizioni all’Anno Scolastico 2018-2019

Iscrizioin online dal 22 gennaio 2016 Le iscrizioni online prevedono alcune fasi. La prima è quella della registrazione sul portale del Miur (operazione che si può svolgere a partire dal 9 gennaio 2018) mentre nella seconda fase, che si svolge dal 16 gennaio fino alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018, si potrà procedere con la compilazione della domanda vera e propria e l'invio alle scuole scelte.
Segue poi una terza fase in cui le famiglie vengono aggiornate sullo stato di avanzamento della domanda e l'eventuale accettazione da parte della scuola.
Per tutte le informazioni consultare il sito www.iscrizioni.istruzione.it.

Il personale dell'IIS "Viola-Marchesini" è a disposizione dei genitori che devono effettuare l’iscrizione dei loro figli alla classe prima presso il nostro Istituto dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.30. Per l’iscrizione sono necessari Codice Fiscale e carta di identità dei genitori, un indirizzo email valido e il Codice Meccanografico della Scuola Secondaria di 1° grado di provenienza.

I criteri di precedenza, in caso di iscrizioni in eccedenza, individuati dal Consiglio di Istituto sono i seguenti:

• voto più alto nelle discipline di riferimento dell'indirizzo
  • voto di comportamento.

I codici per procedere all'iscrizione sono:

• Istituto Tecnico Tecnologico "F. Viola": ROTF01201D
  • Istituto Professionale "G. Marchesini": RORI01201L