PON 2014-2020: snodo formativo provinciale

Link al sito dello snodo

Progetto PON ASL in Olanda

Si comunica che gli studenti selezionati e le loro famiglie sono convocati giovedì 21 giugno alle ore 17,30 presso la sede dell'ITI "F. Viola" in Via De Gasperi per comunicazioni relative al progetto PON per svolgere un periodo di 'Alternanza Scuola Lavoro in Olanda.

Libri di testo A.S. 2018-2019

Scarica l'elenco dei libri di testo per l'A.S. 2018-2019
Libri di testo ITI "F. Viola"
Libri di testo IPIA "G. Marchesini"
Libri di testo ITA "O. Munerati"
Libri di testo ITG "A. Bernini"

Esami di stato: calcolatrici elettroniche

Scarica la comunicazione relativa all'uso delle calcolatrici elettroniche durante le prove scritte dell'Esame di Stato 2017-2018
Leggi la comunicazione
Elenco calcolatrici

Esami di stato: Convocazione riunione plenaria

In allegato le sedi per le riunioni plenarie delle commissioni per lunedì 18/06/2018
Leggi la comunicazione

Esami di Stato: Documento del 15 maggio

Pubblicati i documenti del 15 maggio dell'IIS "Viola-Marchesini" per l'anno scolastico 2017-2018.
Scarica i documenti del 15 maggio.

Iscrizione ai corsi di Istruzione per adulti A.S. 2018-2019

Scarica il modulo di iscrizione ai corsi di Istruzione per Adulti di secondo livello. Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Didattica della sede ITI "F. Viola".
Scarica il modulo

"Scuola Digitale" al Politecnico calzaturiero

Il Sistema Moda dell’I.I.S. "Viola-Marchesini" di Rovigo ha partecipato al progetto “Scuola Digitale” promosso dal Politecnico Calzaturiero, grazie al sostegno di Assocalza turifici, con l’obiettivo di sensibilizzare e avvicinare gli studenti al mondo della calzatura e delle nuove tecnologie per mezzo di progettazione assistita da computer, reverse engineering e manifattura additiva.

Questionari di gradimento di fine anno scolastico

Questionario studenti
Questionario docenti
Questionario ATA
Questionario ex-studenti
Questionario genitori

ITS - Academy

Gli ITS - Academy fanno parte dell’offerta formativa ministeriale post-diploma e offrono una grande opportunità in termini di inserimento nel mercato del lavoro.

Progetto "Crescere"

L'Istituto IIS "Viola-Marchesini" aderisce al progetto CRESCERE, uno studio longitudinale che monitora nel tempo un campione di oltre mille ragazzi in provincia di Padova e Rovigo. A Rovigo partecipano allo studio 240 studenti che provengono dagli indirizzi tecnico, agrario, geometra e professionale.

Orario di ricevimento settimanale docenti (AGGIORNATO al 9/03/2018)

Aggiornato l'orario di ricevimento settimanale dei docenti: i docenti saranno presenti a scuola la prima settimana del mese secondo date e orari indicati; nelle settimane successive, il ricevimento avverrà su prenotazione a mezzo di Registro Elettronico.

Scarica l'orario di ricevimento settimanale dei docenti

Orario definitivo in vigore dal 30 ottobre 2017

Pubblicato l'orario definitivo in vigore da lunedì 30 ottobre 2017. L’inizio delle lezioni è previsto alle ore 8,00 (sede ITA 7.55) e il termine alle ore 13.30 (sede ITA 13.25).
Dal lunedì al venerdì si effettueranno due pause didattiche: dalle 9,25 alle 9,35 e dalle 11,25 alle 11,35; il sabato la pausa didattica è fissata dalle 10.25 alle 10.40.
Consulta l'orario dell'ITI, ITG e IPIA
Consulta l'orario dell'ITA "O. Munerati"

Orario IdA in vigore dal 16/10/2017

Si pubblica l'orario del corso Istruzione per Adulti valido dal 16 ottobre 2017. Si ricorda che l'orario sarà di sei ore con inizio alle ore 18.40, la pausa didattica sarà dalle 20,40 alle 20,50.
Consulta l'orario del corso serale IDA

Libri di testo A.S. 2017-2018

Nel menu Studenti > Libri di testo A.S. 2017-2018 sono pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l'A.S. 2017-2018.
Nota: Si precisa che il libro adottato di Scienze e Tecnologie Applicate dovrà essere acquistato in base all'indirizzo scelto al momento dell'iscrizione all'A.S. 2017-2018:

• Classe Seconda Indirizzo Chimica
  • Classe Seconda Indirizzo Informatica
  • Classe Seconda Indirizzo Meccanica

indipendentemente dalla sezione che l'alunno ha frequentato nell'A.S. 2016-2017.

Libri di testo ITI "F. Viola"
Libri di testo classi seconde ITI "F. Viola"
Libri 2A ITG con 2L Sistema moda
Libri 3A ITG con 3L Sistema moda