PON 2014-2020: snodo formativo provinciale

Link al sito dello snodo

Esami di idoneità A.S. 2018-2019

Gli esami di idoneità per l'A.S. 2018-2019 si svolgeranno il 10 e l'11 settembre 2018 presso la sede ITI "F. Viola".
Vedi il calendario completo

Libri di testo A.S. 2018-2019

Scarica l'elenco dei libri di testo per l'A.S. 2018-2019.
Si consiglia alle famiglie degli studenti preiscritti agli indirizzi di ITI “F. Viola” Sistema Moda e ITB "A. Bernini" Costruzione Ambiente e Territorio  di acquistare i libri di testo a partire dai primi di settembre, in quanto l’organico dei docenti potrà essere aggiornato durante l’estate.
Per la classe quinte dell'ITI "F. Viola" il libro di inglese non è da acquistare.
Libri di testo ITI "F. Viola"aggiornamento 6/08/2018
Libri di testo IPIA "G. Marchesini"
Libri di testo ITA "O. Munerati"
Libri di testo ITG "A. Bernini"

Per gli studenti con diagnosi DSA, interessati ai libri scolastici in formato digitale, è attivo il servizio LibroAID relativo all'anno scolastico 2018/2019
Clicca qui per maggiori informazioni su LibroAID

PON: Esiti Corsi Matematica classi seconde

Si comunica che gli esiti del corso saranno comunicati via registro elettronico a partire da lunedì 30/7/2018. Si procederà ad avvisare telefonicamente gli alunni che non hanno superato la prova. Si invitano i partecipanti a compilare il questionario in uscita, previsto dal MIUR, seguendo le seguenti indicazioni:

La compilazione del questionario è indispensabile per l’emissione degli attestati finali. Si sollecita quindi la loro compilazione.

Calendario Recuperi Agosto 2018

Le prove di recupero di agosto si svolgeranno nei giorni 24, 27 e 28 agosto 2018.
Scarica il calendario dei recuperi

Completamento iscrizione A.S. 2018-2019

Per il completamento dell'iscrizione alla classe prima fatta online a febbraio seguire le seguenti istruzioni.
Documenti per iscrizione A.S. 2018-2019

Iscrizione ai corsi di Istruzione per adulti A.S. 2018-2019

Sono aperte le iscrizioni per i corsi serali di 2° livello presso l’IIS “Viola-Marchesini” di Rovigo dei seguenti corsi:

• Elettrotecnica ed Elettronica
  • Informatica
  • Meccanica, Meccatronica ed Energia
  • Sistema Moda

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Didattica della sede ITI "F. Viola".
Scarica il modulo

ITS - Academy

Gli ITS - Academy fanno parte dell’offerta formativa ministeriale post-diploma e offrono una grande opportunità in termini di inserimento nel mercato del lavoro.