PON 2014-2020: snodo formativo provinciale

Scuola Aperta

L’Istituto Tecnico “F. Viola” organizza incontri di orientamento e di presentazione della sua offerta formativa, rivolti alle famiglie e agli studenti nei giorni:
  • 17 e 18 Dicembre 2016 dalle 15.00 alle 18.00
  • 15 Gennaio 2017 dalle 15.00 alle 18.00
  • 28 e 29 Gennaio 2017 dalle 15.00 alle 18.00
Per visite guidate su prenotazione, attività di mini-stage presso i laboratori dell’Istituto e per approfondimenti laboratori presso le scuole secondarie di primo grado contattare la Vicepresidenza al numero 0425-410699 o via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per ulteriori approfondimenti visita la sezione Scuola Aperta 2016-2017

Ricevimento settimanale genitori

Aggiornato l'orario di ricevimento settimanale dei docenti ITI "F. Viola" e IPIA "G. Marchesini", il ricevimento si svolge la prima settimana del mese
Scarica l'orario di ricevimento dei docenti ITI
Scarica l'orario di ricevimento dei docenti IPIA

Orario definitivo ITI-IPIA 2016-2017 dal 28 novembre 2016

Consulta l'orario definitivo in vigore da lunedì 28 novembre 2016.
Dal lunedì al venerdì, si effettueranno due pause didattiche dalle 9,25 alle 9,35 e dalle 11,25 alle 11,35. Il sabato unica pausa didattica dalle 10,25 alle 10,35.

Orario definitivo 2016-2017

Stage linguistici/lavorativi in Gran Bretagna

Anche quest’anno il nostro Istituto, tramite l’organizzazione I Viaggi di Tels propone i seguenti progetti linguistici nella prima settimana di giugno 2017:

• PER LE CLASSI PRIME E SECONDE:
    stage linguistico “British in a Week”, a Romsey o Petersfield, 6 giorni;
  • PER LE CLASSI TERZE E QUARTE:
    stage linguistico-lavorativo “Project Your Life”, a Winchester, 8 giorni.

Si fa presente che tale attività rientra a pieno titolo nel monte ore previsto dal progetto Alternanza Scuola-Lavoro.
Visualizza il video realizzato nell'A.S. 2015-2016.

Bando Alternanza Scuola Lavoro

Lunedì 26 settembre si sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo del Bando per contributi alle micro piccole e medie imprese in tema di Alternanza Scuola Lavoro.
Il contributo intende promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro Nazionale per l’alternanza scuola lavoro incentivando sia l’iscrizione che l’inserimento di giovani studenti delle scuole superiori e dei Centri di Formazione Professionale in periodi di alternanza scuola lavoro.

ASL: calendario incontri

Qui il calendario degli incontri per le attività di Alternanza Scuola Lavoro per le classi terze e quarte ITI "F. Viola"

Lettera del Dirigente Scolastico

Lettera del DS Prof.ssa Isabella Sgarbi agli studenti per l'inizio dell'anno scolastico 2016-2017.

Istruzione degli Adulti A.S. 2016-2017

Sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi serali di 2° livello presso l’IIS “Viola-Marchesini” di Rovigo per il primo e il secondo periodo didattico dei seguenti corsi:
  • Elettrotecnica ed Elettronica
  • Informatica