PON 2014-2020: snodo formativo provinciale

Link al sito dello snodo

Collegio Docenti A.S. 2019-2020

Il Collegio dei Docenti si svolgerà il giorno 10 settembre 2019 alle ore 9,00 presso l'Auditorio "M. Hack" di via De Gasperi, 19.

Presa di servizio personale docente e ATA: incontro organizzativo

Lunedì 2 settembre 2019 alle ore 12.00 presso l’Aula Magna dell’ITI “F. Viola” i nuovi assunti/ trasferimenti o reinserimenti A.S. 2019-2020 personale docente e ATA, sono invitati ad un incontro su aspetti organizzativi dell’Istituto. La riunione riveste carattere obbligatorio.

Consulenza personalizzata per la scelta post-diploma

Nell'ambito del Progetto a sostegno delle attività delle reti territoriali per l'orientamento dei giovani, l'IIS "Viola-Marchesini" in collaborazione con Umana organizza sportelli di orientamento individuali per aiutare i neodiplomati a decidere e a confrontarsi con le opportuni di studio e di lavoro.
Scarica il volantino
Compila il form di iscrizione

Libri di testo A.S. 2019-2020

Pubblicato l'elenco dei libri di testo per tutte le classi dei quattro istituti.
Vai all'elenco dei libri

Conferma iscrizione classi prime dell’IIS “Viola-Marchesini” per l’A.S. 2019-2020

Per completare l'iscrizione alla classe prima per l’A.S. 2019-2020, si devono presentare in segreteria didattica di via A. De Gasperi 21 (orario di ricevimento dalle 10.30 alle 13.00) entro il 06/07/2019 i seguenti documenti:

• Fotocopia del Certificato delle Competenze con voto rilasciato dalla Scuola Secondaria di I grado al termine degli Esami conclusivi del primo ciclo di istruzione
  • Fotocopia del Certificato di Superamento dell’Esame
  • Fotocopia del Codice Fiscale dello studente e dei genitori
  • Fotocopia delle Carte di Identità dello studente e dei genitori
  • Fotocopia del permesso di soggiorno per alunni con cittadinanza straniera
  • Fotocopia certificato attestante eventuali patologie/allergie
  • Ricevuta di versamento di € 120,00 da effettuare su C.C. postale o bonifico bancario come contributo all’Istituzione scolastica con causale "Ampliamento offerta formativa A.S. 2019/20":
    - C.C. postale n. 12646451 intestato a IIS “Viola-Marchesini” - Via De Gasperi, 21 - Rovigo;
    - bonifico bancario IBAN IT 15 W 01030 12260 000001890516

Se lo studente risulta iscritto in un'altra scuola, dovrà presentare anche il Nulla Osta dell'Istituto di provenienza.
Si ricorda che con questi documenti si perfezionerà la domanda di iscrizione inviata on line in febbraio con i dati utili anche per la formazione delle classi.

Si ricorda inoltre che, con delibera n. 31 del 16/04/2019, il Consiglio di Istituto ha disposto all’unanimità, in merito all’ ampliamento dell’Offerta Formativa, il contributo di 60 euro, pari al 50% del contributo intero, per il secondo fratello iscritto e la gratuità per il terzo e i successivi.

Chiusura uffici IIS "Viola-Marchesini"

Si informa l'utenza che la segreteria dell’Istituto “Viola-Marchesini” sarà chiusa al pubblico durante lo svolgimento delle prove scritte dell'esame di Stato: mercoledì 19 e giovedì 20 giugno 2019.

Documenti del 15 maggio A.S. 2019-2020

Sono stati pubblicati all'Albo Online, nella sezione Esami, i documenti del 15 maggio A.S. 2019-2020.
Clicca qui per vedere i documenti pubblicati

Orario IdA giugno A.S. 2018/2019

Si pubblica l'orario del mese di maggio del corso serale Istruzione degli Adulti in vigore da lunedì 3 giugno 2019. Le lezioni inizieranno alle ore 18,40.
Orario IDA giugno 2019

Iscrizione ai corsi di Istruzione per adulti A.S. 2018-2019

Sono aperte le iscrizioni per i corsi serali di 2° livello presso l’IIS “Viola-Marchesini” di Rovigo dei seguenti corsi:

• Elettrotecnica ed Elettronica
  • Informatica
  • Meccanica, Meccatronica ed Energia
  • Sistema Moda

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Didattica della sede ITI "F. Viola".
Scarica il modulo

ITS - Academy

Gli ITS - Academy fanno parte dell’offerta formativa ministeriale post-diploma e offrono una grande opportunità in termini di inserimento nel mercato del lavoro.