PON 2014-2020: snodo formativo provinciale

Link al sito dello snodo

Chiusura Uffici IIS "Viola-Marchesini"

Si comunica che, per motivi concorsuali, gli uffici dell'IIS "Viola-Marchesini" resteranno chiusi il giorno 23 luglio 2018.

Calendario Recuperi Agosto 2018

Le prove di recupero di agosto si svolgeranno nei giorni 24, 27 e 28 agosto 2018.
Scarica il calendario dei recuperi

Prova finale del corso PON di matematica

La prova di uscita del corso PON sulle competenze di base di matematica avrà luogo lunedì 23 luglio 2018 dalle ore 9 alle ore 13. Eventuali uscite anticipate saranno consentite a partire dalle ore 12 solo per gli alunni in possesso della autorizzazione firmata dalla famiglia.

Corsi di recupero estivi: Calendario

Si pubblicano i calendari dei corsi di recupero estivi di Italiano e Storia, Chimica, Inglese (tutte le classi), Matematica (classi prime, terze e quarte), Fisica, Meccanica (classi terze), Elettrotecnica e Sistemi Automatici (classe terza), Informatica (quarte ITI). Eventuali variazioni di date saranno comunicate dai docenti.
Calendario Italiano e Chimica Biennio
Calendario Italiano e Chimica Triennio
Calendario Inglese e Fisica
Calendario Elettrotecnica e Sistemi Automatici
Calendario Meccanica e Tecnologie Meccaniche
Calendario Matematica
Calendario Informatica

PON: Calendario Corsi Matematica classi seconde

Di seguito si pubblica il calendario dei due corsi di matematica per gli alunni delle classi seconde che ne hanno fatto richiesta.
Scarica il calendario

Corsi di recupero estivi: Calendario

I corsi di recupero estivi verrano attivati nel periodo tra il 9 luglio e il 31 luglio 2018. A breve Sul sito web e sul Registro elettronico verranno pubblicati i corsi attivati e le date.
Elenco dei corsi attivati

Completamento iscrizione A.S. 2018-2019

Per il completamento dell'iscrizione alla classe prima fatta online a febbraio seguire le seguenti istruzioni.
Documenti per iscrizione A.S. 2018-2019

Libri di testo A.S. 2018-2019

Scarica l'elenco dei libri di testo per l'A.S. 2018-2019.
Si consiglia alle famiglie degli studenti preiscritti agli indirizzi di ITI “F. Viola” Sistema ModaA e ITB "A. Bernini" Costruzione Ambiente e Territorio  di acquistare i libri di testo a partire dai primi di settembre, in quanto l’organico dei docenti potrà essere aggiornato durante l’estate.
Per la classe quinte dell'ITI "F. Viola" il libro di inglese non è da acquistare.
Libri di testo ITI "F. Viola"
Libri di testo IPIA "G. Marchesini"
Libri di testo ITA "O. Munerati"
Libri di testo ITG "A. Bernini"

Per gli studenti con diagnosi DSA, interessati ai libri scolastici in formato digitale, è attivo il servizio LibroAID relativo all'anno scolastico 2018/2019
Clicca qui per maggiori informazioni su LibroAID

Iscrizione ai corsi di Istruzione per adulti A.S. 2018-2019

Sono aperte le iscrizioni per i corsi serali di 2° livello presso l’IIS “Viola-Marchesini” di Rovigo dei seguenti corsi:

• Elettrotecnica ed Elettronica
  • Informatica
  • Meccanica, Meccatronica ed Energia
  • Sistema Moda

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Didattica della sede ITI "F. Viola".
Scarica il modulo

ITS - Academy

Gli ITS - Academy fanno parte dell’offerta formativa ministeriale post-diploma e offrono una grande opportunità in termini di inserimento nel mercato del lavoro.